giovedì 24 marzo 2016

Marcia della Pace. 20.03.2016


Poche ore prima che a Bruxelles si scatenasse l'inferno, noi dell' Arciragazzi e dell'Arci di Foggia eravamo in marcia per la Pace.

Poche ore prima che si compisse questo attacco al cuore politico e istituzionale dell’Europa contro uomini e donne inermi, in una splendida e soleggiata domenica delle Palme noi marciavamo insieme a tanti amici ed amiche di diverse religioni e nazionalità.    
                                                         

E ciò che ci accomunava era il medesimo, identico desiderio di poter vivere in un mondo che combatta il terrore, le ingiustizie, le diseguaglianze economiche e sociali con la ricerca di soluzioni di Pace che alla cultura della morte oppongano quella dei diritti e dell'integrazione.



Il cammino è segnato. A noi non rimane che continuare a marciare. 

L'Ambasciata di Pace di Foggia - di cui facciamo parte - si è dimostrata perfettamente capace di costruire una rete promotrice dei valori in cui crediamo e che condividiamo. E pensiamo che sia venuta anche ora trovarle una sede 'fisica' perché le associazioni ed i cittadini possano usufruire di questo utilissimo strumento di raccordo e confronto più spesso e con più continuità.

Nessun commento: